Cyber Risk
A CHI SI RIVOLGE
Le polizze assicurative Cyber Risk sono rivolte alle imprese sempre più connesse al web ed ai professionisti che utilizzano grandi database pieni di informazioni dei clienti.
I maggiori fruitori delle nostre Polizze Cyber Risk sono Commercialisti, Consulenti del lavoro e Società di elaborazione dati.
COPERTURE
Le Assicurazioni Cyber Risk tutelano il professionista o l’azienda assicurata per i danni al sistema informatico e ai database subiti in conseguenza di intrusione di hacker, virus, phishing e simili.
Vengono garantiti:
- i database se andassero persi o rubati,
- i danni a terzi qualora i dati in essi contenuti venissero divulgati (violazione del diritto sulla protezione dati)
- i danni provocati dall’involontaria trasmissione di virus a terzi.
Donation
A CHI SI RIVOLGE
Quando si acquista un immobile di provenienza donativa i legittimari possono far valere i propri diritti ereditari nei confronti del donatario nei dieci anni successivi al decesso del donante.
I legittimari che non riescono a soddisfare i loro diritti ereditari nei confronti del donatario possono agire nei confronti del terzo acquirente per ottenere le restituzione del bene, o il suo controvalore, fino a vent’anni dopo la donazione. Ciò rende la compravendita di tali immobili complessa perché indebolisce sia le aspettative economiche di realizzo del venditore sia le prospettive di certezza di chi compra. Inoltre, in tal caso le banche sono poco inclini a concedere un mutuo.
COPERTURE
“Donazione senza problemi” è una soluzione realizzata attraverso primari sottoscrittori del mercato assicurativo internazionale, che permette di vendere, comprare o finanziare l’acquisto di una proprietà immobiliare di provenienza donativa senza problemi.
La polizza tutela il terzo acquirente a titolo oneroso di un bene immobile di provenienza donativa (ovvero il titolare di una garanzia reale volontaria e/o di diritti reali di godimento sul bene immobile) contro il pregiudizio patito a seguito della promozione di una fondata azione di restituzione da parte di un terzo legittimario danneggiato dall’atto di donazione.
Fine Art
A CHI SI RIVOLGE
SDM Broker ha una forte specializzazione nella copertura assicurativa di opere d’arte, attività viene svolta attraverso la divisione interna FINE ART ed ha come clienti molti dei più importanti operatori del settore, galleristi, case d’aste e collezionisti.
Questa divisione si occupa anche della copertura assicurativa di eventi culturali e commerciali con musei, fondazioni, organizzatori di mostre, esperti, trasportatori e restauratori.
COPERTURE
I rischi a cui le opere d’arte possono essere sottoposte sono molteplici, sia che esse vengano collocate in esposizione in un ambiente domestico, ma soprattutto se si considera la possibilità che tali opere vengano mostrate in pubblico
Le nostre polizze hanno la garanzia completa ALL RISK.