SDM Broker ha una particolare specializzazione nelle coperture assicurative di Responsabilità professionale e propone soluzioni adeguate e innovative per tutti i settori
Area Tecnica
A CHI SI RIVOLGE
Ingegneri, architetti, geologi, geometri, periti edili ed industriali, agronomi e forestali, agrotecnici e periti agrari, chimici, ingegneri informatici, consulenti per la sicurezza, tecnologi alimentari e recupero crediti.
COPERTURE
Polizza di Responsabilità Civile Professionale specifica per l’attività svolta a garanzia dei terzi e del proprio patrimonio.
Area Contabile
A CHI SI RIVOLGE
Dottori e ragionieri commercialisti, consulenti del lavoro, tributaristi, esperti contabili, revisori dei conti, avvocati, praticanti legali, notai e CAF.
COPERTURE
La polizza, modulabile secondo le esigenze attraverso una combinazione di diverse garanzie, tutela per i danni cagionati a terze persone conseguenti a un fatto derivante da Responsabilità Civile inerente l’attività esercitata.
Area Sanitaria
A CHI SI RIVOLGE
Ai medici e gli operatori sanitari liberi professionisti ed inoltre con specifico prodotto tutti i dipendenti del Servizio Sanitario Nazionale.
COPERTURE
La polizza RC professionale tutela i professionisti sanitari nel caso in cui siano chiamati a risarcire un terzo a seguito di un comportamento colposo, di errori o di omissioni commessi nello svolgimento dell’attività sanitaria.
Area Attività riconosciute e non regolamentate
A CHI SI RIVOLGE
Intermediari assicurativi iscritti in sezione A, B ed E del RUI, periti assicurativi, mediatori creditizi e agenti in attività finanziarie, mediatori liberi professionisti e Organismi di mediazione, Organismi di attestazione (SOA), Organismi di Certificazione (CISQ), autotrasportatori, amministratori condominiali, restauratori beni architettonici, gemmologi, geografi, esperti relazioni pubbliche, pubblicitari, fotografi, interpreti, naturopati, operatori shiatsu, esperti yoga, erboristi, esperti riflessologia del piede, manager del marketing, consulenti direzione e organizzazione, consulenti di investimenti, esperti recupero crediti, fisioterapisti, oftalmologi, podologi, pedagogisti, optometristi, sociologi, grafologi, educatori cinofili, esperti di aerobica e fitness, life coaches, etc.
COPERTURE
Copre i danni provocati a terzi durante lo svolgimento della propria attività professionale, per inadempienza ai doveri professionali, negligenza, imprudenza o imperizia commessi, col colpa professionale, dall’Assicurato o dalle persone di cui sia legalmente responsabile.