Tutela legale
A CHI SI RIVOLGE
A tutti: Privati, Imprese e Professionisti.
COPERTURE
La compagnia assicurativa interverrà nel caso in cui il cliente si ritrovi coinvolto in controversie legali penali o civili di vario tipo, fornendo assistenza e pagando tutte le spese legali, come quelle per l’avvocato o il perito, e anche tutte le spese processuali previste.
Responsabilità Civile del Prodotto
A CHI SI RIVOLGE
A tutte le aziende che producono prodotti materiali.
COPERTURE
Quando il prodotto è difettoso rientra tra le polizze RC Terzi ed obbliga la compagnia assicurativa a risarcire i danni cagionati involontariamente a soggetti terzi tra i quali i clienti utilizzatori.
Responsabilità Civile Terzi
A CHI SI RIVOLGE
A tutte le tipologie di imprese, da quelle commerciali a quelle industriali senza tralasciare le artigianali.
COPERTURE
È un’assicurazione contro i danni, ovvero contro la diminuzione del patrimonio dell’assicurato in caso di risarcimento a terzi.
Incendio (All Risk Property)
A CHI SI RIVOLGE
A tutti gli imprenditori ed alle loro aziende piccole, medie e grandi.
COPERTURE
Questa tipologia di multirischio copre l’insieme dei danni diretti a beni mobili e immobili oggetto del contratto, oltreché quelli derivanti da interruzione dell’attività aziendale, quindi tutto incluso tranne quello specificatamente escluso.
D&O (Directors and Officers Liability)
A CHI SI RIVOLGE
Tutela i rischi di chi ricopre il delicato ruolo di amministratore o altri ruoli di responsabilità all’interno dell’azienda.
COPERTURE
Una polizza D&O copre tanto l’assicurato quanto l’azienda dai danni al patrimonio personale a quelli relativi alla reputazione e alla professionalità dei manager stessi e dalle ricadute sul business e sull’immagine dell’azienda.
Globale Commercio
A CHI SI RIVOLGE
A tutti i commercianti.
COPERTURE
Una gamma di garanzie assicurative molto ampia, dalla Responsabilità Civile all’Incendio del fabbricato, dal Furto alla protezione di merci trasportate, vetri, insegne, fino ad arrivare alla tutela legale in caso di controversie legate all’attività.
Globale Artigianato
A CHI SI RIVOLGE
Agli artigiani che eseguono lavori presso la propria officina/laboratorio, presso terzi e/o che effettuano operazioni di installazione o montaggio (imbianchini, idraulici, fabbri, montaggio serramenti, meccanici…), tutelando questi ultimi da qualsivoglia richiesta di risarcimento danni avanzata dai clienti.
COPERTURE
Le garanzie sono complementari ed abbinabili tra loro ed abbiamo incendio, furto, elettronica, RCT e RCO e tutela legale.
CAR (Contractor’s All Risk)
A CHI SI RIVOLGE
Una copertura assicurativa, obbligatoria nel settore degli appalti pubblici e non obbligatoria in quello degli appalti privati, rivolta agli enti o alle imprese che commissionano a terzi la costruzione di opere pubbliche (quali possono ad esempio essere strade, ferrovie, aeroporti, ecc.) o di immobili privati.
COPERTURE
Possono essere di due tipi, danni alle opere e la responsabilità civile terzi.
Rischi tecnologici
A CHI SI RIVOLGE
A tutte le aziende il cui settore prevede CAR, EAR (Erection All Risks), Elettronica All Risks, Guasti Macchine (Danni Diretti ed Indiretti), Postuma Decennale, Leasing Beni Strumentali e Leasing Beni Immobili e Garanzia di fornitura.
COPERTURE
La formula è quella All Risk, quindi tutto incluso tranne quello espressamente escluso.