Abbiamo una lunga esperienza nel settore, riusciamo a dare risposte efficaci e tempestive ad ogni esigenza della clientela, grazie a rapporti pluriennali con compagnie e operatori del settore. Una possibile classificazione delle polizze fideiussorie può essere fatta in base al soggetto – pubblico o privato – che richiede la garanzia in qualità di beneficiario
Enti pubblici
A CHI SI RIVOLGE
Alle aziende ed ai professionisti.
COPERTURE
Cauzione provvisoria e definitiva, anticipazione prezzo contrattuale, per svincolo ritenute di garanzia, per oneri di urbanizzazione, a favore dell’Agenzia delle Entrate (rateizzazione imposte e rimborsi Iva), per corsi di formazione, per iscrizione all’albo gestione rifiuti, per spedizioni transfrontaliere, per contributi regionali o statali, per concorsi a premi.
Enti privati
A CHI SI RIVOLGE
Derivanti da contratti, sottoscritti fra privati, contenenti obblighi per lo più di fare, con la previsione del pagamento “a perdita definitiva” o, quanto meno, “con motivata richiesta”.
COPERTURE
Fideiussioni per contratti di locazione, immobiliari (L. 210), per permute, a garanzia di pagamenti, per ingresso stranieri, per contratti in franchising, per fitti di ramo d’azienda, per revocatoria fallimentare.